Tour de France 2022, dolore ad un ginocchio per Rafał Majka dopo l’incidente di ieri: “Lo ha battuto violentemente sulla bicicletta”

Oltre a danno, anche la beffa. Continua, infatti, il momento difficile della UAE Team Emirates al Tour de France 2022, con la sfortuna che sembra aver deciso di bersagliare Rafał Majka, che già aveva rischiato di dover lasciare la corsa per un tampone positivo (anche se poi è potuto restare in corsa visto che la carica virale era molto bassa). Ieri il polacco stava lavorando sul Mur de Péguère in favore del suo capitano Tadej Pogacar, quando un salto di catena lo ha costretto a mettere piede a terra. Dopo l’incidente il classe 1989 ha riportato anche un forte dolore al ginocchio.

A rivelarlo è stato il direttore sportivo Andrej Hauptam ai microfoni di TV 2 SPORT: “Ha rotto la sua catena e quando lo ha fatto ha battuto violentemente il suo ginocchio sulla bicicletta. Adesso ha dolore, un ginocchio sofferente”. Questo potrebbe rivelarsi un problema serio per la Maglia Bianca, che in questo Tour ha già perso il supporto di Vegard Stake Laengen George Bennett positivi al Covid e ieri ha dovuto salutare anche Marc Soler, abile scalatore, finito fuori tempo massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio